BORGOGNA FOUR SEASON. IMPORTAZIONE AUTUNNALE. I NUOVI ARRIVI

Quest'anno il team di B.M.A. ha deciso di splittare le novità autunno-inverno in due momenti diversi; siamo certi ciò conferirà maggior brio e dinamicità al nostro portfolio, sottoponendovi le novità invernali, invece, verso la fine di febbraio.



Abbiamo fatto, come di consueto, il nostro meglio per apparecchiarvi un Natale in salsa borgogona il più accattivante possibile, optando per vini rigorosamente degustati e poi scelti presso i domaine con i quali collaboriamo, avendoli degustati prima da botte piccola e poi post imbottigliamento, anche più volte in vetro.



IMPORTANTE: vi ricordiamo che, come in indicato innanzitutto nella barra di scorrimento-notizie presente in homepage (che vi invitiamo a consultare con una certa costanza per non perdervi sia le “notizie che riguardano il nostro servizio” che le “news dalla Borgogna in tempo reale”), poi nel contenuto della mail di prima registrazione al sito, e sia nel primo messaggio del servizio-chat del portale: per accedere all'interezza dei vini nella nostra disponibilità non vi sarà sufficiente una registrazione fugace (e-mail e password), ma occorrerà la compilazione di tutti i campi obbligatori del proprio account; infatti, solo in questo modo potrete evitare di incappare, in calce alla pagina di alcuni domaine, nella dicitura “iscriviti per accedere al catalogo completo”. Pertanto, una volta inseriti tutti i vostri dati personali, loggandovi, avrete accesso a tutti i nostri prodotti in distribuzione, novità assolutamente incluse.



In merito alle novità che oggi portiamo alla vostra attenzione, come sempre, cliccando sul nominativo di ciascun domaine, accederete direttamente alla sua pagina ad ai relativi vini appena arrivati (dopo esservi loggati):



DOMAINE CHANTAL REMY: le magnum erano e saranno sempre oggetto di prevendita nei primi mesi dell'anno solare; pertanto, occhieggiate sempre le nostre poche ma mirate newsletter per restare connessi sulle nostre iniziative. I formati ordinari sbarcano, invece, sul portale nella migliore formazione possibile: un quartetto di eccellenze che...qualche cliente ha preferito chiederci di pre-acquistare per evitare di non accaparrarseli in tempo utile.



DOMAINE BRUNO CLAVELIER: gettonatissimo, corteggiatissimo, richiestissimo. Molti clienti hanno pre-acquistato per non farsi sfuggire questi gioielli enoici di altissima gamma. Consiglio ai naviganti: per gli amanti di questa azienda top level il consiglio è sempre quello di contattarci con largo anticipo rispetto all'uscita sui nostri scaffali, allo scopo di prenotare anzitempo i vini prossimi ad uscire sul mercato: la domanda su Clavelier è particolarmente alta e vale il criterio di assegnazione temporale relativamente alle richieste che ci giungono.



DOMAINE JEAN GRIVOT: azienda sempre più ai vertici degli appassionati, con i fratellini (ormai trentenni) Grivot sempre più protagonisti in sede agronomica ed enologica; ma il pater familias, oltre che arbiter elegantiae per aplombe e stile, sovraintende tutti i processi sino agli imbottigliamenti. Lavoro di squadra che denota risultati sempre più convincenti, anno dopo anno.



DOMAINE DROUHIN LAROZE: la palette che vi sottoponiamo è sempre più ricca ed attinge da quello che reputiamo costituisca il meglio del ventaglio dei vini in portfolio al domaine: il Musigny grand cru lo presentiamo sempre in un pochi esemplari ed è oggetto di corteggiamenti anticipati e serrati da parte di molti (impossibile accontentare tutte le richieste) il Clos de Beze ed il Bonnes Mares sono sempre tra i più bramati, cosi come l'elegantissimo Lavaux St Jaques ed il Clos de Vougeot.



DOMAINE FRANCOIS BERTHEAU: artigiano di qualità, lui si nell'accezione più propria, a differenza di molti millantatori. Chambolle nelle declinazioni più affascinanti, in un crescendo di dettagli osannati da un millesimo come la '21, portatore di un'autentica luce antica, quella intrisa di tradizione della nostalgica Borgogna che fu.



Un meraviglioso Natale ed ottime festività a tutta la nostra utenza.



Lo Staff di B.M.A.